“Open day” nei nidi d’infanzia de Il Quadrifoglio

Video

Rete / Video 206 Views

Nei mesi di maggio e giugno una serie di importanti giornate per conoscere i Nidi d’Infanzia gestiti dal Quadrifoglio Gruppo Cooperativo.

Gli appuntamenti si sono svolti mer­coledì 16 mag­gio al nido d’infanzia di Arci­dosso sit­u­ato in via Grag­noli, venerdì 18 l’open day al Nido di Cinigiano, in piazza C.Bruchi, martedì 22 il Nido di Santa Fiora, in via San Rocco, mercoledì 23 il Nido di Pitigliano, in via Don Minzoni. L’ultimo open day si svolgerà giovedì 14 giugno, al Nido d’infanzia di Manciano, in via Turati.

Gli “Open Day” sono intera­mente ded­i­cati alla val­oriz­zazione e alla pro­mozione dei nidi d’infanzia, riv­olti alle famiglie dei più pic­coli e final­iz­zati, oltre che alla pro­mozione del servizio, anche alla pre­sen­tazione del nuovo anno educa­tivo 2018/19.

Ad accogliere i gen­i­tori oltre il per­son­ale anche i respon­s­abili del Prog­etto Educativo. “Negli anni la coop­er­a­tiva ha potuto svilup­pare inter­es­santi prog­etti educa­tivi – spiega la Dot­toressa Alfieri – riv­ol­gendo estrema atten­zione ai bisogni del bam­bino. Il nos­tro Prog­etto Educa­tivo parte dalla con­sapev­olezza della cen­tral­ità dei bisogni del bam­bino e dalla definizione del processo educa­tivo. Al cen­tro si col­loca la val­oriz­zazione degli inter­essi e delle espe­rienze acquisite dai pic­coli, infatti tutto è orga­niz­zato in questo direzione: dall’arredamento e gli stru­menti messi a dis­po­sizione dei bam­bini, all’insieme delle attiv­ità che ven­gono pro­poste. La coop­er­a­tiva, inoltre, in linea con le più recenti dis­po­sizioni region­ali in mate­ria di prima infanzia, assi­cura alle pro­prie dipen­denti una for­mazione ed un aggior­na­mento con­tinuo nel tempo in modo da avere sem­pre nuovi sti­moli e pro­fes­sion­al­ità da met­tere in prat­ica ogni giorno”.

Comments